<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d5066256978300090225\x26blogName\x3d%C2%BB++Mintoast\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://mintoast.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://mintoast.blogspot.com/\x26vt\x3d5011013182856955412', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>
Alessandra is Mintoast.
21 years old.
Economics student. Reader. Writer. Listener. Photographer. Shopaholic. Curious. Loving. Nail color. Hair disheveled. Acting in the bag.

Bituwin - template.
Dementee - image
Words from Before It's Too Late by Goo Goo Dolls.
Hit counter code here.

sabato 12 dicembre 2009
SocioPsicologia Fashionauta

Riflettendo su quelle che sono considerate le Fashion Blogger più famose mi chiedo...esattamente COSA serve per diventare delle It Girl seguitissime da migliaia di persone?
1) BELLEZZA: ovviamente la maggior parte di queste ragazze sono belle, fisicamente predisposte ad assecondare ogni cambiamento di tendenza, decisamente fotogeniche e, probabilmente, molto molto molto sicure di se (io non riuscirei ad affrontare la maggior parte delle critiche che, suppongo, vengano quotidianamente fatte loro).
2) SOLDI: la maggior parte di loro possiede una Reflex, con cui fotografarsi/fotografare. E non è una spesa che la maggior parte delle persone, senza una passione per la fotografia, può permettersi. E diciamocelo, aprire un blog con foto grandi, ben fatte e luminose (che solo una Reflex ben usata può dare) rende molto più semplice e piacevole la lettura. La maggior parte di loro, inoltre, ha una quantità di vestiti che, sebbene siano low cost e provengano per la maggior parte da H&M, Zara, TopShop etc. sono mixati sapientemente a borse Balenciaga, Chloè, Hermes, Chanel, foulard McQueen, scarpe Marc Jacobs, Miu Miu e Chloè. E voglio dire...quanto più semplice è riuscire a vestirsi in maniera totalmente personale se uno ha a disposizione un budget molto ampio?

Quindi, in conclusione, queste ragazze sono seguitissime per il loro stile/personalità o sono seguite solamente perchè invidiate dalla maggior parte delle ragazze e viste come un modello ideale, così lontano dal modo di vivere della quasi totalità della popolazione?
Chissà perchè stamattina mi sono messa a fare un'analisi sociologica di questo...Forse per non pensare al fatto che Lunedì ho un esame impossibile e devo ancora studiare molto!
E' meglio che torni a rinchiudermi sui libri!
Buon Week - End.

Ps: la mia wishlist di Natale sta continuando ad evolversi. Devo smettere di aggiungere cose ogni 10 minuti :)


Etichette: , , , , ,

4 comments